Analisi dei prezzi USD / CAD: bloccato tra l’incudine e il martello

Nel caso in cui non sei esperto con la terminologia utilizzata nel trading di valuta e non vuoi entrare nel gergo, ti consiglio di leggere il seguente breve articolo. Analisi dei prezzi USD / CAD: bloccato tra l’incudine e il martello – Se ti trovi di fronte a una scelta difficile in uno scenario particolare, è molto importante che tu faccia prima i compiti, in modo da sapere cosa sta succedendo e quanto da vendere o acquistare alle condizioni di mercato prevalenti. Dopotutto potresti essere rimasto bloccato tra un posto difficile (USD / CAD è troppo alto) e uno morbido (USD / CAD è troppo basso). Quindi, per risparmiare un’enorme quantità di denaro, dovresti analizzare la situazione attuale e provare a decidere una linea di condotta che porterà cambiamenti positivi alla tendenza.

Sono disponibili tre tipi di analisi tra cui scegliere; Grafico storico dei prezzi, indice di forza relativa (RSI) e grafici a candele. Il passo successivo è selezionare una di queste opzioni e quindi iniziare ad analizzare la situazione attuale del mercato e i suoi vari fattori.

Uno dei tipi di analisi più diffusi è il grafico dei prezzi storici, che fondamentalmente coinvolge una serie di grafici dei prezzi, suddivisi in varie categorie, a partire dai massimi fino ai minimi più bassi, nell’arco di un anno. Questa analisi ci fornisce un quadro completo delle tendenze del mercato e quindi ci aiuta a decidere una linea di condotta.

L’opzione successiva è l’indice di forza relativa (RSI). Qui ci viene richiesto di guardare una serie di grafici e quindi vedere come i prezzi si muovono l’uno contro l’altro e questo è seguito da una rottura in alto o in basso. La differenza tra il prezzo di apertura di una coppia e l’altra è l’indicatore ed è nota come indice di forza relativa. Ad esempio, se si trova una rottura di prezzo su un grafico dei prezzi di una coppia e poi si trova una rottura su un grafico dei prezzi dell’altra, ciò può essere visto come una resistenza o un supporto.

I grafici a candele ci forniscono le informazioni relative all’aspetto tecnico del mercato e quindi ci consentono di analizzare i movimenti del mercato e dei suoi fattori di cambiamento. È un metodo efficace per fare un’ipotesi plausibile sul futuro del mercato così come il mercato va avanti e mostra i probabili scenari basati sui modelli e le tendenze del passato. I grafici a candela vengono utilizzati anche allo scopo di individuare le tendenze. I tre tipi di analisi sopra menzionati sono attualmente disponibili sul mercato e non sono così popolari rispetto agli altri tipi di metodi analitici, ma possono essere utili nell’analisi del mercato attuale.

Per concludere, i grafici a candele ci forniscono le migliori informazioni possibili e fanno uso di grafici a candele per comprendere lo stato attuale del mercato e prevedere il futuro del mercato, e quindi possono essere utili nel processo di copertura contro il mercato in un modo redditizio. Quindi, se stai cercando alcuni suggerimenti rapidi, i grafici a candele dovrebbero essere la tua prima scelta.

Written by